RENOGALLIERA 2015/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Apro una discussione a parte per la mia nuova società d' appartenenza dopo i fatti più o meno noti che mi hanno portato a cambiare casacca dopo tanti anni gloriosi (per l' appartenenza: un po' meno per i risultati in campo... ) per narrare le vicende sportive pongistiche sia della B/2 nazionale che delle serie regionali.

    RENOGALLIERA vs CASTEL GOFFREDO B/2 gir. C

    La serie maggiore comincia MALE il suo cammino perdendo vistosamente a Castel Goffredo (Glogogeanu - Bressan M. - Facini ) e per certi versi inaspettatamente pur presentandosi con una riserva non all' altezza della serie (Frizziero ), bravo ma troppo a lungo a digiuno di allenamenti e tensione agonistica, chiamato a sostituire Pollino G. impegnato col lavoro.

    Da una parte i mantovani schierano a sorpresa Facini (al posto di Cicuttini ), ieri veramente in palla, gran polso e gioco molto concreto e devastante (rovescio impressionante ) e si ritrovano Glogogeanu in forma strepitosa (mai visto giocare così ) capace di regolare Ragni in 4 set combattutissimi (peccato per il 2^ iniziato 6-0 e condotto anche 9-5 e per la mancata rimonta nel 4^ da 6-10 ).

    Lorenzo forse paga il poco vero allenamento e la tanta stanchezza accumulata in settimana (per lavoro ), però dà l' anima e gioca a tratti come sa, ma stavolta col rumeno non basta.
    Aveva faticato molto per ridurre alla ragione nella sua prima partita un Facini veramente ispirato, mai domo e autore di scambi degni di serie superiore.

    Berardi lotta come un leone con Bressan (in vistosa crescita di condizione ), è sfortunato in alcune circostanze (perde due set di un niente ), soprattutto alla bella quando sotto 4-5 becca due sghetti di fila per il 4-7;: rimonta e avanza punto a punto per poi capitolare nel finale.
    Contro Facini lotta alla pari per due set ma come detto poc' anzi ieri Facini era veramente ispirato, sbagliava poco e niente (uno spettacolo vederlo giocare così ) portando così a casa un punto pesantissimo anche in ottica (eventuale ) scontro diretto.

    Mattia si vede che non è ancora al 100% pur mostrando sprazzi di ottimo gioco.

    Frizziero fa quel che può, ogni tanto cala l' asso sia vs Glogogeanu che vs Bressan jr. mostrando potenziali doti che andrebbero assecondate in palestra (gli auguro di rientrare stabilmente - lavoro permettendo ) ma i suoi avversari sono troppo per lui.

    Nulla è perso tuttavia, il campionato è appena iniziato e a leggere gli altri risultati le SORPRESE sono sempre in agguato per tutti...

    A breve una sintesi video di TT LIVE

    uno ZORRO cameraman accompagnatore cronista... :B):
     
    Top
    .
0 replies since 11/10/2015, 19:17   200 views
  Share  
.