COMMENTI

Spazio alla Fanta-sia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ttcaraglio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scrivete qui i vostri commenti alla giornata passata, a quella futura, motivate le scelte per la vostra fantaformazione, esponete tutta la delusione per la prestazione di un vostro giocatore, lanciatevi in fanta-articoli sulla vostra fantapartita. insomma, date spazio alla Fanta-sia!!! :woot:


    dateci anche il vostro feedback, positivo e negativo, sul gioco: punti forti e fermi, deboli e da migliorare o stravolgere. idee attuabili già in questa stagione o in previsione della prossima (e alcune le abbiamo già...)


    ah, e dateci una mano nella scelta del nome da dare a questo thread.

    - lo staff del FantaTT-
     
    Top
    .
  2. akirak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esordisco io coi commenti: FORZA CARLETTO (Rossi) CHE TI HO SCHIERATO TITOLARE e devo recuperare un bel po' di punti in classifica :lol:

    E a proposito di recuperare punti in classifica, faccio un annuncio (o una auto-minaccia?): alla prima di ritorno del FantaTT mi schiererò titolare da me stesso :rot:

    Ciauz,
    Maurizio 'AkiraK' Piano
     
    Top
    .
  3. Simone Cerza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo notando una cosa che inizialmente mi sembrava strana, poi ho capito il perchè:
    Non tutti i giocatori (anzi, nessuno) ha la possibilità di usare la stessa FantaCategoria per ben 2 volte.
    Questo perchè le categorie sono 6, e le giornate di FantaCalendario sono 10.
    Per andare bene, secondo me, dovrebbero essere 6, o 12, o 18...O comunque sia, un multiplo del numero delle categorie.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    L' osservazione è pertinente, tuttavia bisogna considerare che si è partiti con un certo RITARDO e soprattutto la formula di quest' anno è completamente INNOVATIVA rispetto al passato, quindi qualche imperfezione ci stà...

    Fosse stato tutto PERFETTO come potremmo poi STUPIRVI il prossimo anno? :rolleyes: :banan:

    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  5. Simone Cerza
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Massì Zorro ovviamente il tutto è espresso in vista del prossimo!
    Ormai questo "è andato" (nel senso che così è e cosi ce lo teniamo, nel bene o nel male), però per l'anno prossimo qualche piccolo accorgimento tipo questo andrebbe preso!
    Questo FantaTT è una cosa molto "Stuzzicante", quest'anno siamo solo in 12, l'anno prossimo se volete possiamo pubblicare le cose relative al FantaTT anche su "Roba Da Pongisti. . . " su Facebook di cui sono amministratore, e possiamo così allargare il bacino d'utenze di non poco!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    CITAZIONE (Simone Cerza @ 2/2/2015, 21:25) 
    Questo FantaTT è una cosa molto "Stuzzicante", quest'anno siamo solo in 12, l'anno prossimo se volete possiamo pubblicare le cose relative al FantaTT anche su "Roba Da Pongisti. . . " su Facebook di cui sono amministratore, e possiamo così allargare il bacino d'utenze di non poco!

    Mi sembra un' ottima idea, magari potresti già pubblicizzarlo da adesso in ottica prossima FANTA EDIZIONE.
    Io dal mio canto mi sono già impegnato nella ricerca di SPONSOR per un FANTA MONTEPREMI ancora più stuzzicante... :banan:

    A presto

    uno ZORRO impegnato... :B):
     
    Top
    .
  7. ttcaraglio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    condivido tutto quanto detto da simone e zorro.

    comunque, le fantagiornate non possono essere più delle giornate reali e se si considera la "normalità" quella dei gironi da 8 squadre ciò porta ad avere al massimo 14 fantagiornate.

    comunque (2), ho cercato di fare i calendari in maniera tale che tutti giocassero almeno una volta con ogni fantacategoria e per lo più 2 volte. ma ci sono anche casi in cui qualcuno gioca ben 3 volte con la stessa fcategoria (vedi ad esempio r4ll0-promozione).

    ma, almeno per quest'anno, non sono riuscito a fare di meglio.

    comunque, e 3!, grazie per le critiche costruttive. avanti con le altre!!! :-)

    e si cercano sempre collaboratori, si capisce (soprattutto se il numero degli iscritti dovesse aumentare considerevolmente)

    -adriano-
     
    Top
    .
  8. Simone Cerza
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra cosa che notavo ieri col mio compagno, visto che le FantaCategorie sono sballate a causa dell'incongruenza tra giornate/categorie, almeno chiedeva se era possibile avere l'accortezza di far giocare tutti con tutte le categorie prima di doverle ripetere, non so se mi sono spiegato :)
    Ma penso che l'anno prossimo una cosa del genere non accada :)
     
    Top
    .
  9. ttcaraglio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per l'ulteriore contributo. ho la febbre da qualche giorno e quindi, oltre a rallentare il calcolo della fgiornata, non sono sicuro di aver compreso bene.
    ma se l'ho fatto vi devo dire che ci avevo provato, ma senza riuscirci. bisogna mettersi lì è vedere se è una cosa fattibile...

    mo' me lo segno (cit.)

    -a-
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Dando uno sguardo alle CLASSIFICHE noto che Su Brugu è ultimo nella classifica generale a PUNTEGGIO ma secondo nel suo girone a PUNTI.
    Non so gli altri ma questo meccanismo che permette di essere COMPETITIVI in una classifica pur essendo molto indietro nell' altra mi garba tantissimo, veramente intrigante. :banan:

    Nuovi complimenti ai DIABOLICI autori... :ph34r: :inch:

    uno ZORRO entusiasta... :exult:
     
    Top
    .
  11. ttcaraglio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie zorro.

    e senza dimenticare la vittoria di giornata, sempre nella possibilità di tutti fino alla fine

    e il fatto che la possibilità di punteggi negativi possa stravolgere la classifica a punteggio in poche giornate se non in una sola
    i primissi finora non hanno praticamente mai sbagliato, ma vedi che rimonta di Verzuolo. e siamo solo a metà campionato. molto, se non tutto, è possibile!
     
    Top
    .
  12. akirak
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    RICHIESTA MODIFICA REGOLAMENTO O COMUNQUE SUGGERIMENTO PER LA PROSSIMA EDIZIONE

    Ho scoperto poco fa che per la 6ª giornata dovrò giocare con soli due giocatori perchè la partita di un mio titolare è stata rinviata all'1 marzo e la sua riserva non ha giocato.

    Da regolamento è giusto così visto che, cosa che non avevo notato in precedenza, le partite valide sono solo quelle disputate nella settimana stabilita in calendario (Fitet e Fantacalendario).

    Ora, è vero che spesso non si sa subito quando una partita verrà recuperata, ma secondo me se questa viene recuperata prima della data in cui si devono consegnare le formazioni per la giornata successiva, aspettare che si giochi non inficia né le classifiche né la scelta dei giocatori da schierare. Nell'esempio che mi riguarda, il fatto che la partita del mio giocatore si disputi il 22 febbraio o il primo marzo mi sembra indifferente considerato che le formazioni per la 7ª giornata si devono consegnare entro il 9 marzo. Diverso sarebbe stato se la partita fosse recuperata dopo l'8 marzo.

    Pertanto, posto che suggerisco questa modifica per il regolamento della prossima edizione del FantaTT, considerato che questo caso si è presentato ora per la prima volta ma potrebbe ripresentarsi per me o per altri giocatori nel proseguo del fantacampionato, chiedo anche che tale modifica, sempreché sia ritenuta valida dagli organizzatori, e magari accettata anche dagli altri giocatori, venga resa operativa da subito.

    Grazie,
    Maurizio 'AkiraK' Piano
     
    Top
    .
  13. ttcaraglio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proposta respinta per quest'anno.

    se tutti quanti volete esprimere il vostro parere in proposito, ne terremo conto per un eventuale cambiamento nella prossima stagione.

    entro stasera i risultati e le classifiche finali (scusate per il ritardo)
     
    Top
    .
  14. Simone Cerza
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con la modifica proposta, ma concordo anche con il "Respinta per quest'anno".
    é giusto fare una modifica del genere, ma un regolamento che si rispetti non cambia a metà anno :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Più che un commento una CURIOSITA': dato che in alcune regioni la fase a gironi è finita (in attesa di PLAY OFF/OUT ) come da noi ad esempio, è OVVIO che bisogna schierare giocatori di quelle regioni che giocano ancora, giusto? :perpl:

    La domanda è abbastanza scema :rot: , ma dover schierare degli sconosciuti nella categoria DILETTANTI non è stato affatto semplice...

    uno ZORRO in difficoltà... :testat:
     
    Top
    .
36 replies since 2/1/2015, 11:24   345 views
  Share  
.