7^ TAPPA - MICRO stage Montesilvano (PE ) - 03 Agosto

Ed. Abruzzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Moderator
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    MONTESILVANO (PE ) - 03 Agosto 2014

    Allestita in tempi record la 7^ TAPPA del circuito UNO vs TUTTI, previsto infatti un MICRO stage a MONTESILVANO (PE ) il 03 Agosto, presso la palestra della scuola media "Villa Verrocchio" in Via Olona 9.

    image002

    La SPECIAL GUEST per questo evento è il DUCA D' Abruzzi, al secolo PROSPERINI Marco, n° 42 delle classifiche italiane, ex n° 5, che ha accettato con simpatia il nostro invito.

    La struttura di questo MICRO stage avrà la seguente architettura:

    - domenica 03 luglio ore 17,00 apertura impianto e accoglienza atleti
    - dopo fase di riscaldamento inizio STAGE diretto da PROSPERINI
    - in contemporanea torneo TUTTI vs TUTTI
    - a seguire torneo UNO vs TUTTI

    RICORDO CHE ANCHE IN QUESTO CASO IL TORNEO TUTTI vs TUTTI E' VALIDO PER LE CLASSIFICHE 2014/2015

    A fine manifestazione premiazione atleti e ricco BUFFET organizzato dai nostri NUOVI SPONSOR.

    Nello specifico

    DIDATTICA


    Allenamento al tavolo con cesti, corretta posizione e movimento coordinato busto braccio, top di dritto e di rovescio, servizi e risposte al servizio.
    Docente PROSPERINI Marco

    NEWS_147315

    che seguirà personalmente gli allievi uno per uno; previsti anche alcuni sparring di valore.

    AGONISTICA


    - Torneo UNO vs TUTTI
    Tutti contro PROSPERINI punteggio ad HANDICAP con MONTEPREMI in palio

    - Torneo TUTTI vs TUTTI
    Sfida tra gli sfidanti - punteggio a DOPPIO HANDICAP con DOPPIO MONTEPREMI in palio e premi ai piazzati.
    VALIDO PER LE CLASSIFICHE

    - A discrezione dell' organizzazione Torneo dell' IMPERATORE

    ECONOMICA


    Tutti i tornei sono dotati di un MONTEPREMI, consistenti in prodotti offerti dagli SPONSOR per i piazzati e in una somma determinata dalla sommatoria di parte delle quote di tutti gli iscritti a quel torneo a titolo di RIMBORSO SPESE per i vincenti.

    Nel torneo TUTTI vs TUTTI è previsto un MONTEPREMI TOTALE dato dalla somma della quota del MONTEPREMI di iscrizione e dal MONTEPREMI AD HANDICAP (che MAI può superare la somma di quello del torneo )

    GASTRONOMICA


    A fine manifestazione è previsto un RICCO BUFFET offerto dai nostri NUOVI SPONSOR e curato dal padrone di casa Nicola Cosanni al quale ci si puo' rivolgere per tutte le info (N.A. Cosanni 392 119 57 28 )
    Voglio ben sperare che il buon Nicola abbia previsto ARROSTICINI & SALSICCIE, visto che siamo nella loro patria... :rot:
    Il BUFFET è incluso nella quota di iscrizione.

    SHOPPING


    Come di consueto, verrà allestito all' interno della palestra ospitante un piccolo STAND di materiale prevalentemente DONIC (gomme, telai, accessori ) a marchio FP SPORT di Giuseppe Pagano, con prezzi fiera (ulteriormente scontati ) e non gravati da spese di spedizione.

    In questa TAPPA sarà allestito un secondo piccolo STAND di materiale prevalentemente XIOM e THIBAR (gomme, telai, accessori ) a marchio TT PLANET di Emanuele Cuminetti, con prezzi fiera (ulteriormente scontati ) e non gravati da spese di spedizione.

    SHOPPING (NEW )


    In questa TAPPA forse riusciamo ad allestire anche un terzo piccolo STAND di materiale materiale vario (gomme, telai, accessori ) a marchio TT SATURN di Daniele Saturno, con prezzi fiera (ulteriormente scontati ) e non gravati da spese di spedizione, se per quella data sarà riuscito a terminare l' inventario.

    ZORRO :B):

    Edited by ZORRO^ - 22/7/2014, 01:06
     
    Top
    .
  2. Davide Guidone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Zorro, mi dici orari precisi e prezzi per favore?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Moderator
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Caro Davide Guidone
    gli orari di massima sono i seguenti:

    - domenica 03 luglio ore 17,00 apertura impianto e accoglienza atleti
    - dopo fase di riscaldamento inizio STAGE diretto da PROSPERINI
    - in contemporanea torneo TUTTI vs TUTTI
    - a seguire torneo UNO vs TUTTI

    Per quanto riguarda l' iscrizione fammi sapere in quanti venite così posso regolarmi per farvi pagare meno, dato che arrivate da lontano (ne parlerò con il padrone di casa )

    Potrei anche informarmi su qualche convenzione con alberghi nella zona se pensate di fermarvi per la notte o per una piccola vacanza.

    Tra l' altro se vieni potremmo discutere di INAUGURARE una edizione dell' "UNO vs TUTTI " da voi se la cosa ti fa piacere.
    In tal caso i tuoi iscritti accederebbero al MONTEPREMI TOTALE in base alle percentuali di partecipazione (puoi pensare di farne più di uno durante l' anno ) e alla classifica di ciascuno.

    A presto

    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  4. Davide Guidone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finisce stesso in serata?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Moderator
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Si, finisce tutto in serata, con BUFFET incluso nella quota d' iscrizione (come i precedenti STAGES organizzati )

    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Moderator
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Mi sono appena sentito con l' organizzatore (Nicola Cosanni) per il costo dell' ISCRIZIONE.

    La quota richiesta è di 15,00 a persona e comprende:
    - lo STAGE
    - l' iscrizione ai due tornei ("UNO vs TUTTI " e "TUTTI vs TUTTI " )
    - il BUFFET.

    Prezzo speciale per festeggiare la nascita della nuova società di Tennis Tavolo :banan:

    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  7. lucattmontesilvano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono Luca Diodoro del TT Montesilvano. Siamo molto contenti di questa iniziativa che si sta concretizzando con l'amico Zorro. Speriamo di avervi numerosi nella nostra palestra per una domenica all'insegna del tennis tavolo e sopratutto del divertimento. Ricordiamo che per festeggiare la nascita della nostra società il prezzo dell'iscrizione ai tornei ed al microstage è di €15.

    Saluti e ci vediamo domenica. :B):
     
    Top
    .
  8. lucattmontesilvano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Divertentissima serata a tema pongistico ieri presso la palestra di vi a Olona a Montesilvano, con la a 7^ TAPPA del circuito UNO vs TUTTI, kermes pongistica itinerante creata dalla florida mente di Greco Mariano.

    21 gli atleti impegnati nel torneo "TUTTI CONTRO TUTTI", competizione giocata con il doppio HANDICAP e per questo equilibratissima e combattuta punto su punto. In contemporanea si è svolto un micro stage diretto dal grande Prosperini che vedeva impegnati tutti gli atleti non giocanti alle prese con didattica, schemi e cesti.

    Alla fine è comunque la testa di serie n 1 Giammarino Arcangel ad aggiudicarsi la tappa non senza rischiare, viste le forti penalizzazioni con la quale è partito ad ogni incontro. In finale ha superato Rugieri Daniele dopo un match molto combattuto ed avvincente. La finale di consolazione se l'aggiudica l'atleta di casa Diodoro Luca che batte il fortissimo ma stanco Gratani.

    Da menzionare le ottime prestazioni di Trancanella, Castellano, Arquilla e Cantarini.

    Si concludeva la serata con il Torneo "UNO CONTRO TUTTI" con tutti i partecipanti al torneo precedente che sfidavano il "DUCA D'ABRUZZI, Marco Prosperini" ad una partita-maratona che si concludeva proprio sul filo di lana con Passeri Mirko del TT Montesilvano, ultimo atleta ad affontare Prosperini, che realizzava il punto n 209 quello della vittoria tra l'euforia dell'intera palestra!

    Prima del rompete le righe un ricco buffet ha alietato gli stanchi ma compiaciuti partecipanti al torneo.

    Un ringraziamento particolare a Greco Mariano ideatore e promotore del torneo e agli amici del TT Montesilvano, Castellano e Pavone, che hanno contribuito prestando una mano allo smontaggio dei tavoli a e pulizia palestra a fine torneo.

    Le attività del TT Montesilvano proseguono con le prossime amichevoli ufficiali che saranno organizzate nel periodo estivo in vista dell'inizio delle competizioni ufficiali che inizieranno a settembre.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Moderator
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Come anticipato da LUCA DIODORO, uno dei responsabili/organizzatori del TT Montesilvano, società ospitante la 7^ TAPPA del circuito "UNO vs TUTTI", la manifestazione si è svolta come meglio non poteva, sicuramente una delle edizioni più riuscite fin' ora, vuoi per via dell' ENTUSIASMO dei tesserati della neonata società abruzzese, vuoi perché questo tipo di manifestazioni sono maggiormente "sentite " in comunità pongistiche più piccole rispetto a quelle Emiliano-Romagnole e Lombarde, vuoi perché l' adesione è stata considerevole (tenendo conto del rapporto tesserati abruzzesi/iscritti al torneo ), vuoi perché l' organizzazione è stata pressoché perfetta.

    Andiamo con ordine.

    Alle 17,00 eravamo già tutti pronti per l' accoglienza atleti, anche se a dirla tutta, molti erano già presenti prima dell' orario indicato di inizio stage, tanta era la voglia di giocare.
    Con 21 iscritti al MICRO Stage e sei tavoli a disposizione nella palestra non è stato problematico "impegnare " tutti gli atleti presenti in quanto il docente di TAPPA, Marco PROSPERINI aveva organizzato lo STAGE su tre tavoli con otto atleti impegnati in schemi preparati per l' occasione (nell' ALBUM FOTOGRAFICO pubblicherò questo schema suo personale ) mentre il resto degli atleti presenti cominciavano immediatamente la sfida "TUTTI vs TUTTI " cimentandosi nei primi gironi, così da non avere TEMPI MORTI e atleti forzatamente fermi.

    Grande impegno ed entusiasmo del DUCA nell' insegnamento agli allievi che è proseguito senza sosta per oltre due ore.

    "TUTTI vs TUTTI "

    Finiti i gironi iniziali era previsto il cambio con gli atleti provenienti dallo STAGE per finire gli ultimi gironi.

    Tante le partite equilibrate e molto molto impegno profuso sia dai meno favoriti per render dura la pagnotta dei più forti e tanta fatica dei favoriti per non venir tagliati fuori dal tabellone finale.
    Lo stesso GIAMMARINO, testa di serie n° 1 e gran favorito per la vittoria finale passerà il girone da 2° per differenza set senza contare che alla bella vs COSANNI perdeva 8-3...ad un passo dalla clamorosa ELIMINAZIONE... :blink:

    Tre 8^ di finale servivano a completare il tabellone dei 4^ di finale dove capeggiava lo scontro CANTARINI vs GIAMMARINO, una finale anticipata.
    La spunta il giovane di Ortona alla bella con set tutti ai vantaggi, anche se va detto che col DOPPIO HANDICAP doveva cedere ad ogni set ben 5 punti di margine di partenza (-3 vs +2 ).
    Bellissima partita. :inch:

    Nonostante avessimo previsto tutte le partite al meglio dei due set su tre per evitare RITARDI imprevisti la FINALISSIMA del torneo, RUGIERI vs GIAMMARINO iniziava verso le 21.00, questo perché come anticipato, quasi tutti gli incontri sono stati equilibrati ed incerti fino alla fine.

    Molto bella e "sentita " la FINALISSIMA dove il sorprendente RUGIERI sprecava al 3^ set un MATCH POINT per poi cedere qualche punto dopo.
    Vince dunque lo strafavorito GIAMMARINO ma che fatica...

    Onori & gloria anche a DIODORO 3^ classificato, a sorpresa ma fino ad un certo punto; a chiudere il podio il dottor GRATANI.

    Essendo nuova per tutti questa formula ad HANDICAP ho percepito positive opinioni perchè tutti hanno avuto le loro chances di vittoria.

    "UNO vs TUTTI "

    Mai come in questa edizione questa manifestazione è stata entusiasmante ed incerta fino all' ultimo punto.
    Tifo da stadio ad ogni punto degli sfidanti e man mano che il 209° punto si avvicinava aumentavano gli incitamenti ai compagni impegnati nella proibitiva sfida vs il DUCA D' Abruzzi PROSPERINI.

    Gli sfidanti partono dal consistente vantaggio di 141-0 e come detto la soglia da raggiungere è 209 punti; 19 in totale gli sfidanti del DUCA.

    Nominato CANTARINI capitano degli sfidanti comincia la sfida proprio con CANTARINI stesso che decide di schierare i compagni dal meglio piazzato a scalare (GIAMMARINO a parte che deve rifiatare un pò.

    Visti dei gran scambi, come per tutte le precedenti edizioni tutti ci tengono a far bella figura davanti alla SPECIAL GUEST e giocano col coltello fra i denti.
    Ma il DUCA non è per niente d' accordo di fare da vittima sacrificale come quasi tutti i suoi ILLUSTRI precedenti colleghi ed è così che realizzata la migliore tattica da adottare macina punti su punti fino a portarsi AVANTI rispetto alla tabella di marcia.

    Infatti mancano solo 7 avversari da sfidare con 19 punti da realizzare per vincere, praticamente 2 virgola qualcosa a testa, ma ognuno di questi ha una tabella di marcia che prevede due punti a testa, quindi non basterebbero.

    Invece accade di tutto: da una parte il DUCA dopo tanto recupero e tanta fatica (quasi un' ora di gioco continuo ) ha un piccolo CEDIMENTO (4 punti persi con due sfidanti rispetto al ruolino che gli costeranno la sfida ), dall' altra gli sfidanti di più bassa classifica sono decisissimi nel fare quei pochi punti rimasti ed è così che PASSERI Mirko, l' ultimo degli sfidanti, chiude la sfida tra il TRIPUDIO generale.

    Veramente una sfida lunga e avvincente, vinta quando ci eravamo quasi rassegnati a perderla.
    Nelle precedenti edizioni (a parte la prima) tutte le sfide arrivate a metà sembravano già segnate per l' una o per l' altra fazione, questa invece è arrivata sul filo di lana.

    Meglio di così per la riuscita della manifestazione non poteva andare... :banan:

    A fine gara l' ottimo BUFFET allestito dal padrone di casa NICOLA COSANNI veniva letteralmente spazzato via da tante bocche affamate e non avanzava quasi nulla, nonostante fosse la mezza passata... :shifty:

    Insalata di riso, panzerotti, pizzette, rustici vari, cacionetti (rustici tipici abruzzesi ) e altre squisitezze tipiche la composizione del BUFFET.

    Unica pecca della giornata, ma mia personale, è quella di aver dovuto vivere da SPETTATORE la manifestazione in quanto uno stupidissimo INCIDENTE con lo scooter della settimana prima mi impediva di parteciparvi :testat: , non avendo il ginocchio ancora smaltito la forte botta subita (per fortuna nulla di rotto ) e avendo il polso a mezzo servizio :testat: .

    Posso assicurare che GUARDARE è molto più stancante che giocare...

    uno ZORRO stanco & acciaccato... :testat:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Moderator
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    ALBUM FOTOGRAFICO 7^ TAPPA

    Partiamo con la LOCATION: la palestra della scuola media statale "Villa Verrocchio " in via Olona a MONTESILVANO (PE )

    palestra_zpsff7caa19

    TENNIS TAVOLO LIVE

    tennistavololive_zpsdaa40439

    ALCUNE FASI DELLO STAGE

    Tutti gli atleti non impegnati nei primi tre gironi agli ordini del DUCA che impartisce lezioni di schemi e tattiche di gioco

    stage2_zpse3ecd389

    stage1_zpsd9ba513a

    SCHEMI D' ALLENAMENTO DI PROSPERINI

    SCHEMADUCA_zps375174b8
    Dimostrando grande professionalità il DUCA aveva preparato lo schema di allenamento per lo STAGE tecnico di questa TAPPA che poi ha messo in pratica durante la giornata.

    Lo stage è durato oltre le due ore abbondanti, avendo avuto cura di far ruotare tutti gli atleti presenti onde evitare i "TEMPI MORTI "

    E' possibile notare ben OTTO schemi di allenamento diversi; ognuno con impostata la durata in minuti per un tempo complessivo di circa 45 minuti + la fase del CESTO la cui durata è stata impostata variabile in relazione al numero degli iscritti e al tempo a disposizione.


    Lo STAND allestito nel palazzetto di materiale prevalentemente DONIC by FP SPORT di Giuseppe Pagano ma anche materiale XIOM e THIBAR by TT PLANET di Emanuele Cuminetti

    stand1_zps40d79e9e

    ALCUNE FASI DEL TORNEO "TUTTI vs TUTTI "

    Gratani vs Passeri E. - Trancanella vs Aveta - Passeri E. vs Gratani

    foto4_zpsd7b5638c

    Di Tizio in azione - Arquilla vs Pavone - Trancanella vs Aveta

    foto3_zps9dad62d9

    Diodoro vs Castellano - Di Francesco vs Passeri E. - Giammarino vs Cocciola

    foto2_zps948af1d6

    Cosanni vs Giammarino - Aveta vs D' Ottavio - Gatti vs Passeri M.

    foto1_zpsc9496086

    L'ALLEGRA BRIGATA

    Foto di gruppo degli amici abruzzesi a fine manifestazione

    gruppo_zpsc5e39f9f

    IL PODIO DI MONTESILVANO

    1^ class. GIAMMARINO - 2^ class. RUGIERI - 3^ class. DIODORO - 4^ class. GRATANI

    podio_zps3ebb366e

    IMMAGINI DA MONTESILVANO (PE )

    Il DUCA impegnato con un allievo al tavolo coi cesti e GATTI in un attimo di relax

    stand_zpsdee1c3e0

    Il BUFFET allestito dagli organizzatori assaltato letteralmente a fine manifestazione:

    buffet_zps2e076509

    SCENE DALL' "UNO vs TUTTI "


    foto 1foto 2foto 3foto 4foto 5foto 6foto 7foto 8foto 9foto 10foto 11foto 12foto 13


    Rimangono da pubblicare solo gli HIGHLIGHTS VIDEO delle fasi principali di questa 7^ TAPPA

    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Moderator
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Pubblico con piacere un COMMENTO del direttore dello STAGE di questa TAPPA abruzzese, Marco PROSPERINI, il DUCA che gentilmente mi ha inviato.

    CITAZIONE
    Esperienza senz’altro positiva, uno sforzo psicofisico notevole, la temperatura in palestra era alta e gli avversari molto agguerriti sia sul tavolo che fuori con un gran tifo da stadio.

    Sono dispiaciuto di non aver giocato al meglio, considerate le mie condizioni (non giocavo dai Campionati Italiani), non tanto per aver perso con i miei amici abruzzesi, ma per non aver potuto esprimere al meglio il bagaglio tecnico-tattico e motorio che avrebbero reso l’evento più spettacolare.
    È stato comunque un ottimo allenamento e sono pronto per una rivincita ma questa volta venderò cara la pelle!! :banan:

    Prima dell’uno contro tutti abbiamo svolto un stage tecnico, ho visto molto entusiasmo, attenzione e voglia di voler migliorare.

    Sono convinto che l’Abruzzo con la giusta organizzazione e programmazione, con la spinta dei presidenti di società e la giusta supervisione tecnica, tra qualche anno alcuni atleti/e potranno dire la loro nelle competizioni nazionali di categoria.

    Cordiali saluti
    Marco Prosperini

    Vediamo cosa ne pensa il TT Montesilvano in proposito e se accetta la SFIDA... :ph34r:

    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Moderator
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Finalmente pronto il VIDEO di questa 7^ TAPPA a Montesilvano (PE ), protagonista il DUCA d' Abruzzi Marco PROSPERINI



    ZORRO :B):
     
    Top
    .
11 replies since 21/7/2014, 23:49   738 views
  Share  
.