ASD PGS TT Ortona in C/1 gir. M

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Inauguriamo questa sezione dedicata agli amici abruzzesi dell' ASD PGS TT ORTONA con il primo video relativo al loro primo incontro di C/1 nel girone M nazionale.
    Una partita tiratissima, persa al 9^ incontro dopo aver accarezzato la possibiltà di vincerla. -_-

    Tra tutti i giocatori conoscevo soltanto GIAMMARINO, col quale ho avuto il piacere di allenarmi quest' estate e ZOTTI dell' altra squadra, conosciuto tempo fa nei tornei nazionali, gli altri solo di nome.

    BRANDIMARTE mi è sembrato un ottimo giocatore con parecchi margini, sia per la giovane età che per il tipo di gioco, veramente devastante quando decide di attaccare in top, GALLIPOLI ha uno strano modo di tirare il top di dritto, col braccio molto raccolto e piegato, ma efficace visti i risultati, eppoi, viva la DIVERSITA' in questo sport, le MACCHINETTE non mi hanno mai entusiasmato più di tanto.

    GIAMMARINO ha il solito gioco MACINA-AVVERSARI, e se proprio devo muovergli un APPUNTO, è la seconda volta che gli vedo SCIUPARE un incontro, in questo caso vs TALOCCO, dove, sotto 9-2 (mi pare ) recupera fino al 10-10, si procura più volte il MATCH POINT (ne ho contati 5 ) per poi perdere set e successivamente l' incontro.

    Era capitata una cosa analoga vs VIGINI ad Este, nella FINALISSIMA del torneo BLU.
    Ma questo è più un appunto da TIFOSO...peccato... :inc:

    Peccato ancor più per la SCONFITTA della squadra abruzzese che perde ben 4 incontri su 5 per 3-2, a testimonianza di grande equilibrio in campo.
    Interessante osservare e magari provare ad imitare alcuni SERVIZIO di TALOCCO, tra tutti quello di gran lunga più esperto, ex 220 d' Italia 10 anni fa.
    Bella partita, parecchie giocate degne di cronaca e grande sportività in campo, complimenti a VINTI e VINCITORI

    Nel ringraziare GIAMMARINO RINALDO, papà di ARCANGEL, autore delle riprese, auguro una
    BUONA VISIONE



    ZORRO :B):

    Edited by ZORRO^ - 23/10/2013, 23:36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Nella 2^ di CAMPIONATO in scena il derby ASD PGS TT ORTONA vs ASD TT SILVI, sentitissimo da ambo le squadre.

    Partita molto equilibrata, finita al 9^ incontro per la squadra di casa.
    Mattatori da una parte CAMPAGNARI e dall' altra GIAMMARINO, il primo porta a casa tutti i punti giocati, il secondo ne porta due perdendo, e di un pelo, quello proprio contro CAMPAGNARI.

    Mi permetto qualche valutazione tecnica per quanto visto.

    GALLIPOLI ha un gioco molto in top-side, tocco morbido a produrre gran giro, però usando solo il braccio come LEVA e non il busto non imprime la velocità necessaria a dare più incisività ai suoi colpi e questo favorisce spesso i suoi avversari.

    GIAMMARINO non ha un gioco devastante ma bensì continuo, spinge molto bene col puntino impedendo ai suoi avversari di aggredirlo da quel lato mentre col dritto non ha potenza (è ancora giovane ) ma gran costanza, che nel TT è un gran pregio.
    Quando metterà anche POTENZA nei suoi colpi chissà che livello raggiungerà.

    BRANDIMARTE sembra un martello quando parte in top, non si ferma fino a quando chiude il punto.
    Sarei curioso di vederlo in azione contro una GOMMACCIA per capire se è COMPLETO.
    Non l' ho mai visto ad un torneo nazionale e questo è un LIMITE, perchè per crescere ulteriormente è importante confrontarsi anche in queste competizioni.

    CAMPAGNARI è un 3^cat. e si vede, forse poco a suo agio in una serie inferiore al suo livello (per anni ha giocato in serie B, due anni fa per poco non portava il DUCA d' Abruzzi (PROSPERINI ) alla bella, in ogni caso tutta esperienza...

    CANTARINI in forte ascesa (leggere i risultati del torneo BLU di Terni di sabato ) pur perdendo la partita decisiva da GALLIPOLI e non giocando bene con GIAMMARINO, molto meglio vs BRANDIMARTE.

    Infine ASSOGNA, molto al di sotto del suo standard in questa giornata di campionato, anche se va detto che si allena poco (è al servizio dei compagni per cesti e schemi )

    Si avverte in quest' incontro oltre ad una logica TENSIONE per l' importanza che rivestiva la partita anche una certa RIVALITA', confermatami dai protagonisti che ho incontrato a Terni al torneo nazionale

    Si ringraziano GIAMMARINO Rinaldo e il TT Silvi per averci messo a disposizione le riprese video che pubblichiamo nella sezione dell' ORTONA avendo giocato in CASA.

    Nel complesso molte belle partite da vedere, onde per cui la chiudo qui augurando una
    BUONA VISIONE



    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    ORTONA vs MUGNANO



    A dopo per i commenti

    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    La 4^ di CAMPIONATO propone l' incontro ASD PGS TT ORTONA vs ASD VIGOR VELLETRI

    Altra partita sfortunata degli amici abruzzesi quanto meno nell' ennesimo 4-5, ma soprattutto per via dell' assenza di BRANDIMARTE col quale, forse, avrebbero portato a casa punti preziosi, senza nulla togliere a SANSIVIERO, il sostituto, che pur patendo pesanti GAP di ranking nei confronti dei suoi avversari, ne fa soffrire un paio, soprattutto FANTOZZI, che dilapida vantaggi consistenti nel 3^ e nel 4^ set.

    E per quello che ricordo, a metà set della bella erano a pari punti...

    Su GIAMMARINO poco da dire, regolare come un orologio svizzero, porta a casa tre punti su tre soffrendo solo FANTOZZI sul quale la spunta alla bella dopo aver rischiato tantissimo nel 3^ e 4^ set vinti ai vantaggi.

    GALLIPOLI fa il suo battendo BONAVITA, soffre il gioco di FANTOZZI, un po' meno quello di DICOMANI.

    Della squadra avversaria conosco benissimo quelle vecchie volpi di FANTOZZI e DICOMANI, due simpaticoni incontrati spesso in giro per l' Italia nel circuito e anche sui tavoli da gioco, dai quali ho sempre perso :cry:

    BONAVITA invece non lo conoscevo.

    Nel complesso un bel match da vedere, nel quale si scontrano diversi STILI di gioco, sottolineerei GRAN CORRETTEZZA e RISPETTO in campo e fuori, nonostante la POSTA IN PALIO.
    Alcune scene simpatiche, ad esempio quando FANTOZZI inscena un BALLETTO allo squillare di una suoneria telefonica.

    Detto ciò non mi resta che augurare una
    BUONA VISIONE



    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Nella 5^ DI CAMPIONATO in scena altro attesissimo e sentitissimo DERBY, ASD PGS TT ORTONA vs ASD ANTONIANA T.T. PESCARA
    Prima di pubblicare un commento proverei a lasciare spazio a SEGUSO, uno dei protagonisti del match, se avesse voglia & tempo di farlo :rot:
    Aspettiamo, :perpl: nel frattempo auguro al solito una

    BUONA VISIONE



    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  6. seguso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZORRO^ @ 28/2/2014, 21:18) 
    Nella 5^ DI CAMPIONATO in scena altro attesissimo e sentitissimo DERBY, ASD PGS TT ORTONA vs ASD ANTONIANA T.T. PESCARA
    Prima di pubblicare un commento proverei a lasciare spazio a SEGUSO, uno dei protagonisti del match, se avesse voglia & tempo di farlo :rot:

    Caro ZORRO, voglio ringraziarti per questa ammirevole iniziativa dei filmati, grazie a cui posso rivedermi in tutta la bellezza della mia figura SNELLA e STATUARIA. E soprattutto grazie per la scelta OCULATA dei punti da includere, per la musica di sottofondo GRADEVOLE che non nasconde AFFATTO il suono della pallina, e per come tagli spesso i lanci di palla che tanto sono SUPERFLUI. Grazie anche per aver custodito il mio robot con amore per UN ANNO intero; ma sarà finalmente aggiustato giusto in tempo per quando CAMBIANO LE PALLINE.

    Firmato: un seguso sempre più intenzionato a fare RICORSO.

    Edited by seguso - 1/3/2014, 19:41
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Oh uomo allibito e mai contento, ripropongo quanto detto altrove.
    CITAZIONE
    Sulla scelta dei punti può essere che mi sia sfuggito qualcosa, anche se la vedo DIFFICILE, in ogni caso sequenze di top non eccessivamente veloci conclusi da erroracci BANALI non è che siano un grande spettacolo, poi ovviamente DE GUSTIBUS...

    Inoltre quando scelgo dei punti cerco sempre di tenere a mente chi sto osservando.
    Un bel top di un n° 1300 in classifica sarebbe BANALE per uno del tuo livello, quindi se stai giocando tu lo SCARTO, se sta giocando il n° 1300 lo seleziono.

    ...

    SOLO PERCHE' SEI TU, ho perso parte del mio PREZIOSISSIMO TEMPO per ravvedermi
    E ho fatto AMMENDA DEI MIEI PECCATI, prendendone UMILMENTE atto...

    ...

    Ribadisco quanto detto prima: il tuo ECCELSO LIVELLO impone scelte PRECISE di punti.

    Da te si PRETENDE di più...
    Mica è colpa mia se sei il n° 230 d' Italia?

    Scherzi a parte i punti a MACCHINETTA li ho quasi sempre SCARTATI per tutti, a meno che non ci sia di meglio da vedere.
    E visto che ho selezionato oltre 60 azioni dei tuoi incontri mi pare che di MEGLIO da vedere ci sia.

    Poi si rimane sempre nel campo del DE GUSTIBUS...

    ...

    Sappi inoltre che gli HIGHLIGHTS prevedono i punti più BELLI, non quelli che costituiscono le CHIAVI della partita.

    Adesso cospargiti il capo di CENERE, fai mea culpa, recita dieci volte l' ATTO DI DOLORE per fare ammenda e vai in palestra ad allenarti sulle palle corte.

    Sulla MUSICA di sottofondo c' è a chi piace e insiste affinché copra ogni minimo rumore e a chi non piace e non la vorrebbe.
    La nostra scelta è caduta sulla prima opzione perché quando si gioca su più tavolo IN CONTEMPORANEA è un continuo scroscio di APPLAUSI o MALEDIZIONI e sonoramente lascia a desiderare. :inc:

    Per tuo ROBOTTINO ti va già grassa che il tipo che conosco è riuscito a RIPARARLO, altrimenti giacerebbe ancora in soffitta a fare ragnatele... :rot:
    MAI CONTENTO :testat:

    uno ZORRO in stato d' accusa... :perpl:
     
    Top
    .
  8. Davide Guidone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per esperienza diretta io dico che quasi sempre la scelta dei punti è fatta in maniera oculata e oggettiva...ovviamente se qualcosa sfugge penso sia nella natura umana... zorro riceve filmati lunghi ore e quello della scelta sicuramente non è una cosa semplicissima.

    per quanto riguarda la musica, credo che sia una scelta giustissima inserirla, sia per rendere meno "pesante" il video che in riferimento al contesto dei nostri incontri
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Grazie DAVIDE per l' appoggio :banan:
    Capita a volte per questioni di TEMPO mi ritrovi la sera tardi a selezionare i punti e magari qualcosa mi sfugge perché non proprio nel piene delle energie mentali.
    Poi mi ripeto, essendo il gusto estetico soggettivo procedo secondo i miei personali.
    Poi dipende molto dalla partita in esame, ce ne sono alcune dove c' è molto equilibrio e offrono pochi spunti, quindi a volte è GIOCOFORZA selezionare i MENO PEGGIO :testat: per avere un minimo sindacale di punti a set.

    Per quanto riguarda la musica di sottofondo purtroppo YOUTUBE non ci PERMETTE di usarne soggetta a copyright, altrimenti il lavoro sarebbe molto più facile.

    Comunque SEGUSO è un amico e si diverte a sfruculiare, in realtà ROSICA perché si è pentito di aver ignorato all' inizio l' OPPORTUNITA' che gli avevamo offerto di pubblicare anche i video dell' ANTONIANA PESCARA... :colpev:

    Alla prox. puntata

    uno ZORRO per le pari opportunità... :exult:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Nella 6^ DI CAMPIONATO scontro interessante ASD PGS TT ORTONA vs MITICI COLLEFERRO dove in quest' ultima militano il mitico Di Silvio, noto anche come commentatore di WEB FITET TV e Di Napoli, ex n° 4 d' Italia
    A dopo per un' analisi approfondita

    BUONA VISIONE



    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Nella 7^ di CAMPIONATO la squadra abruzzese si reca in visita dei primi della classe, l' ASD ROMA 12 dei forti MASSERATO, LIZIO e soprattutto dell' imbattuto cinese ZHANG HOUSHENG, con poche speranze di uscirne indenni, anzi direi nulle perché sarebbe stata già un' impresa a ranghi completi, figuriamoci con due riserve sia pur volenterose come SANSIVIERO e BRANDIMARTE sr., poco attrezzate tecnicamente per tale campionato e tali avversari.

    L' unico titolare è GIAMMARINO che porta a casa due ottimi punti e nulla può contro il forte cinese.
    A dire il vero però non si capisce come questo ZHANG HOUSHENG sia ancora imbattuto visto che non sa nemmeno palleggiare: :perpl:



    Battutacce a parte lo scontro, sia pur impari, è avvincente da seguire sia perché GIAMMARINO ci tiene a farsi valere dagli avversari e al contempo gli avversari ci terrebbero a non cedere di fronte alla giovane promessa abruzzese.
    Il cinese deve essere un simpaticone (non lo conosco ) dalle smorfie che fa in partita, conscio della superiorità rispetto agli avversari non si lesina in complimenti sinceri davanti ad un bel punto giocato.

    Detto questo non aggiungo altro perché le immagini valgono sempre più di mille parole, onde per cui non mi resta che augurare una
    BUONA VISIONE



    ZORRO :B):

    Edited by ZORRO^ - 25/7/2014, 17:24
     
    Top
    .
10 replies since 23/10/2013, 15:02   1003 views
  Share  
.