La B/2 gir. D del San Martino TT Rimini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Inauguriamo la sezione dedicata ai RAGAZZINI TERRIBILI del TT Rimini con la prima partita che coincide con la prima vittoria.
    L' avversario è di tutto rispetto, il TT Reggio Emilia di CONCAS, BONDIOLI e BIGI M., due veterani molto esperti e un giovane emergente.

    L' incontro termina 5-1 per i Riminensi, con l' unica vittoria di Marco Bigi su Anelli, una sorta di rivincita del torneo regionale di qualche settimana fa.
    La mia personale impressione è che tutti i protagonisti abbiano giocato un pelo sotto il loro livello standard al quale ci hanno abituato ultimamente, probabilmente sentivano la partita e l' esordio in particolare (C/1 per entrambe l' anno scorso )

    In quest' incontro mi ha sorpreso particolarmente Citera che quando gioca bene gioca veramente bene, peccato alcune pecche fallose che dovrà perfezionare.

    Il risultato, SEVERO per i Reggiani, in realtà è molto più equilibrato di quanto sembri, visto che ben quattro incontri finiscono alla bella, ma mi sento di poter dire meritato nella sostanza.

    Peccato che una doveva pur uscire sconfitta da questo derby Emiliano Romagnolo.

    Ma bando alle ciance, lascio il posto al video girato da CITERA sr. che ringraziamo per la disponibilità



    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    2^ DI CAMPIONATO

    Interessantissima partita dei ragazzini terribili vs la banda dei "marci " di Montichiari :rolleyes: composta da una vecchia conoscenza nostrana a me particolarmente cara, PETER PAN detto STORTI (stravedo per il suo gioco ultra difensivo ), da quella vecchia volpe di MACCABIANI che perfino il nostro marcione di casa Fortitudo (il buon GIGGI' ) teme (infatti ci ha perso in un torneo nazionale due anni fa ) e, udite udite, il meglio che il PUNTINO LUNGO Italico possa offrire al momento, GUERRINI.

    Ottima occasione per vedere quanto male può fare una gommaccia se usata con maestria anche innanzi a ragazzini impavidi e temerari.
    Ho volutamente tenuto l' inizio partita di ANELLI vs GUERRINI che risalta la faccia incredula e stupita del riminense dopo aver saggiato le prime palle infette ricevute.

    I ragazzini terribili perdono con ONORE, riescono perfino a strappare un set a testa al terribile n° 46 d' Italia, sembrerebbe anzi che pian piano, prendendo CONFIDENZA, riescano quasi a trovare la quadratura del cerchio, dato che entrambi riescono ad impegnare negli ultimi set quasi fino all'ultimo punto il grande difensore.

    Ciò sta a dimostrazione che quando si incontrano avversari ANOMALI (per chi non è abituato a giocare contro quel tipo di gomme ) si fa più bella figura provare a CAPIRE la tipologia delle palline che arrivano per contrastarle al meglio anzichè fare le VITTIME e sparare a zero poi su blog e forum all' insegna della CAMPAGNA CONTRO IL PUNTINARO... :testat:

    E ci si può anche VINCERE...
    Infatti CELLI batte STORTI che pur essendo inferiore in ranking è pur sempre OSTICISSIMO (provare per credere ) venendone a capo solo al 4^ set.
    Per chi l' ha visto in azione ai Campionati Italiani di 4^ cat. a Riva del Garda può capire la difficoltà nell' affrontare un avversario simile.
    Se non CEDEVA FISICAMENTE chissà dove arrivava...

    Ottime direi le prove di tutti e tre, anche CITERA dopo un comprensibile inizio di SMARRIMENTO prende fiducia e osa di più e meglio, anche se va rimproverato per non averci CREDUTO seriamente, ANELLI m'è parso un pò contratto vs GUERRINI (comprensibile ) ma ottima partita contro il forte e sicuramente più esperto BELLANDI, dove si arrende solo alla bella.

    Infine come non invitarvi alla visione di CELLI vs BELLANDI, partita spettacolare e ricca di scambi prolungati.

    Come al solito le chiacchiere dopo un pò stufano, quindi non mi resta che augurare una
    BUONA VISIONE



    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  3. umbertoforex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei iniziare anch'io a giocare con i puntini , che gomma puntinata utilizza Guerrini ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Sinceramente non saprei, posso però provare ad informarmi perchè conosco chi lo conosce.
    Appena ho notizie riferirò

    Saluti

    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  5. umbertoforex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZORRO^ @ 15/11/2013, 21:50) 
    Sinceramente non saprei, posso però provare ad informarmi perchè conosco chi lo conosce.
    Appena ho notizie riferirò

    Saluti

    ZORRO :B):

    Grazie per il suo interessamento ... se non è troppo disturbo magari anche tipo di telaio e dritto .

    Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    3^ DI CAMPIONATO

    Contro GHELARDI & C. i riminensi, già sfavoriti nel pronostico, si sono presentati in formazione rimaneggiata a causa dell' assenza forzata di CITERA, al posto del quale ha giocato il padre, l' autore delle riprese VIDEO.

    Il Pulcini Cascina non è solo GHELARDI, ma anche ORSUCCI e soprattutto VAI, mi pare vecchia conoscenza del tennis tavolo nostrano, n° 88 delle attuali classifiche, ex 47 d' Italia... :inch:

    Tuttavia nonostante il blasone avversario gli impertinenti ragazzini di Rimini non mostrano alcun timore reverenziale e se la giocano al limite delle loro possibilità tecniche: entrambi (ANELLI e CELLI ) vincono da ORSUCCI (anche se nel TT nulla è scontato ); CELLI strappa ai due BIG del Cascina un set a testa e con un pizzico di FORTUNA e a mio avviso, anche di freddezza in più, avrebbe potuto portarne almeno uno alla BELLA.

    Anche questa giornata di campionato mostra spunti di gioco interessanti, alcuni ottimi scambi, suggerirei di tener d' occhio i servizi di GHELARDI, ce ne sono alcuni da imitare in allenamento.

    L' incontro CELLI vs ORSUCCI è privo dei primi due set, CITERA padre ha optato per NON riprendere le proprie partite.

    Molto belle le DEDICHE di GHELARDI rivolte verso l' alto a fine partita, nonostante sia passato del tempo anche in me il RICORDO è ancora vivo, ottimo giocatore, splendida persona.

    BUONA VISIONE



    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Già presente da tempo su YOUTUBE mi ero dimenticato di pubblicarlo:



    A dopo per i commenti

    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    In scena la 5^ DI CAMPIONATO vs i giovanissimi del CASTELGOFFREDO: BRESSAN, YANG JIAQI, figlio del grande YANG MIN, e il piccolo MUTTI, sulle orme dei fasti del fratello maggiore.

    Brutta giornata per i ragazzini terribili di RIMINI, netto il punteggio (5-0 ) a dispetto dei rispettivi ranking.
    Va detto però che i giovanissimi di CASTELGOFFREDO giocano veramente bene, mai visto YANG JIAQI giocare così, BRESSAN è comunque un 2^ medio e MUTTINO uno spettacolo tutto da vedere. :inch:
    Così piccolo e così già devastante... :inc:

    Match da non perdere

    BUONA VISIONE



    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  9. Foxman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    minchia quanto sono forti Muttino,Yang e Bressan...soprattutto Yang che non so quanti anni abbia mi sembra molto smaliziato nel gioco oltre che forte tecnicamente
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Credo che siano le prime vittorie di YANG JIAQI in campionato, ciò non toglie che abbia giocato veramente bene.
    MUTTINO è in fortissima ascesa, se continua così diventerà più forte del fratello o quasi.
    BRESSAN è ormai 2^ cat. valido e data l' età non può che migliorare.

    Vediamo se manterranno le promesse di crescita in questa seconda fase del campionato
    Dalla loro hanno ottimi allenatori, validissimi sparring e l' età giovanissima...

    uno ZORRO diversamente giovane... :testat:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Nella 6^ DI CAMPIONATO l' attesissimo derby Emiliano-Romagnolo.

    I modenesi sono lanciatissimi per la vetta, i riminensi cercano disperatamente punti salvezza.
    Non è stato sicuramente il miglior incontro pubblicato, troppo equilibrio in campo e l' importanza della posta in palio per entrambe le squadre ha probabilmente determinato tanta tensione agonistica che ha un po' svilito la tecnica degli atleti, pur non mancando spunti di OTTIMO GIOCO.

    Inoltre, dettaglio di non poca importanza, ben CONOSCENDOSI tra loro per le numerose sfide regionali passate, hanno giocato sui rispettivi PUNTI DEBOLI, e ciò ha comportato un ulteriore equilibrio.
    Ed infatti SALTA il fattore ranking determinando vittorie e sconfitte inattese.

    Segnaliamo il nuovo LOOK di ANELLI, inedito con gli occhiali in campo... :perpl:



    ZORRO :B):

    Edited by ZORRO^ - 9/3/2014, 17:31
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Nella 7^ DI CAMPIONATO a Rimini arrivano i primi della classe, il Circolo Prato di LA ROCCA, FATAY e GIANNINI.
    Sulla carta risultato scontato eppure i ragazzini terribili di Rimini vendono cara la pelle realizzando 3 punti, due su GIANNINI e uno splendido di CELLI su LA ROCCA, partita tiratissima e incerta fino all' ultimo.
    Peccato che ANELLI sia stato poco all'altezza perdendo malamente anche con GIANNINI: non che sia facile da battere, anzi, però un po di grinta in più (e magari un pizzico di convinzione dei propri mezzi) e si poteva fare meglio.

    Inutile dire che da FATAY vengono punti sicuri per Prato, forse una delle sue migliori annate, mentre fare punto su LA ROCCA è sempre durissimo, aggiungiamoci che GIANNINI in B/2 rende oltre il 50 %ed ecco spiegata la corazzata Toscana prima indiscussa in classifica.

    Bell' incontro nel suo complesso, anche nei match scontati(quelli di FATAY ) si vedono punti di ottima fattura, da non perdere come anticipatolo scontro CELLI vs LA ROCCA.

    Detto questo non mi resta che augurare una
    BUONA VISIONE



    ZORRO :B):

    Edited by ZORRO^ - 24/7/2014, 10:33
     
    Top
    .
11 replies since 21/10/2013, 19:24   1370 views
  Share  
.