il personaggio zztop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZORRO^
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Conobbi ZZtop in un thread scritto in una notte di mezza estate.
    Ricordo che si era verso giugno 2011, io avevo da poco fatto apparizione sulle scene forensi come ZORRO e mi cimentavo nell' intervenire alla mia maniera sul topic delle wild card per giovani pongisti che egli aprì magistralmente e condusse fino a quando non fu giustamente chiuso da GIORNO per Off Topic.

    Questa decisione fece andare su tutte le furie ZZtop che minacciò di abbandonare il forum.
    Ricordo che speravo ardentemente mi lasciasse la scena tutta per me, invece a causa di un MIO intervento riparatore non se ne fece NULLA.
    (disse che avrebbe DESISTITO dai suoi propositi se qualcuno avesse scritto nel REPARTO MERCATINO che lo stesso NUOCEVA alla salute di quei poveri mentecatti, e io prontamente lo scrissi )

    Fu così che nacque una sorta di complicità di MUTUO INTERVENTO noto ai più come Banda UGF che reclutava adepti su adepti ma anche nemici su nemici.
    A ZZtop fu dato l' incarico, sotto MIO suggerimento, di POLIZIA MILITARE dell' associazione, un suggerimento veramente sciocco, non c' è che dire.

    Con l' approssimarsi dell' estate fu nuovamente colto da RAPTUS diserzionista e abbandonò baracca & burattini dopo aver salutato CORDIALMENTE GIORNO e i suoi accoliti.

    Finalmente si era TOLTO DALLE BALLE.

    Stemmo (o stettimo ) un' estate in santa pace, via lui e in vacanza tanti altri non scriveva quasi nessuno, una NOIA che non vi dico...
    Poi dopo che avevo passato nottate a scrivere il suo EPITAFFIO per convincerlo a tornare tra noi ecco che una bella mattina si ripresenta come se NIENTE FOSSE...
    Quanto tempo sprecato a scrivere da parte mia...

    Ricominciò la stagione e la Banda UGF si cementò sempre più e più si cementava e più veniva attaccata...
    E fu così che avvenne la SCISSIONE...

    Raccattammo le nostre povere cose e alla CHETICHELLA, ma neanche poi tanto, ci trasferimmo in gran SEGRETO in un' isola deserta che COLONIZZAMMO e POPOLAMMO in men che non si dica.
    Nei nostri piani speravamo di far perdere le nostre tracce ma quello SCIAGURATO del TINAZZI fece la soffiata ("non dimenticate di portare con voi ZZFLOP" ) e così ce lo ritrovammo nuovamente tra le balle.
    Fummo costretti a far buon viso a cattivo gioco, così gli dedicammo un paio di sezioni e lo lasciammo libero di SCORRAZZARE in lungo e in largo.

    Li si trasformò in una specie di PENELOPE moderna, costruiva di notte e DISFACEVA di giorno o viceversa, non ricordo bene, so solo che fu uno dei principali artefici della FIORITURA di quel posto arido e deserto.

    La nostra AMICIZIA si consolidò a tal punto che un DIALOGO SOBRIO tra noi divenne famoso e fu portato alla ribalta delle cronache locali e nazionali.

    Ma qualcosa si incrinò e fu così che dopo non molto le nostre strade si SEPARARONO, io nuovamente ESULE e ramingo per le vie di DAMASCO, lui irriducibile come un capitano che non abbandona la sua nave e piuttosto che farla cadere in MANI NEMICHE la fece affondare.

    Affondata la nave ZZtop tornò alla sua vecchia dimora mentre ZORRO scoprì un nuovo mondo da colonizzare e per un pò di tempo nessuno seppe nulla dell' altro...
    Poi la voce si sparse e fu resa pubblica la LIETA NOVELLA che c' era una TERRA PROMESSA dove mettere radici, solo che la sequenza degli eventi prese in CONTROPIEDE ZZtop che non sapendo che pesci pigliare rinunciò alla pesca e decise di andare a caccia.
    Nel frattempo il PICCOLO MONDO ANTICO era cambiato parecchio, erano quasi spariti del tutto i rompiballe ma anche gli animatori e così quella terra era diventata improduttiva, soprattutto per LAVORATORI instancabili come lui, mentre la TERRA PROMESSA (detta MULINO BIANCO ) prometteva bene ma era un pò moscia, e così una bella mattina ZZtop pensò bene di movimentarla tirando fuori una storia vecchia su un gran bel telaio Nittakus, detto Rutis che ZORRO non gli aveva ancora pagato.

    Che fretta c' era? Avrei saldato in primavera!
    E così con le GIUSTE rimostranze di ZZtop i due tornarono in contatto.
    Ma i conti non erano finiti, si sa che non tornano mai e quindi i contatti dapprima flebili, poi man mano sempre più frequenti e anche BURRASCOSI (non vedo l' ora di poterti dare spiegazioni, vedrai quando ci vedremo quante te NE DARO'... ) finchè una mattina che può definirsi STORICA a tutti gli effetti, egli ruppe gli indugi e SCESE IN CAMPO assumendo il nome di ZZtopO (de gustibus ) e prendendo possesso di suoi vecchi domini.

    Il resto è ormai storia nota: alle elezioni con una MAGIA stupisce tutti e vota per l' etablissement attirandosi le IRE e i malumori di tanti che NON HANNO COMPRESO che il FINE GIUSTIFICA I MEZZI e che quindi con PIACENTINI nei quadri dirigenziali e BOOM BOOM finalmente preso in considerazione a livello nazionale la mossa è stata GIUSTA e VINCENTE.

    Immagino sia stata una decisione SOFFERTA ma PONDERATA, io al suo posto avrei fatto lo stesso, quindi massima solidarietà.
    Non contento questo grandissimo VOLTAGABBANA è riuscito nell 'impresa di far perdere le staffe ad una persona MITE come il DRAGO ROSSO che a memoria d' uomo mai si era scagliato con violenza su qualcuno.
    Non che ci abbia capito molto sulla questione, pare sia tutto nato per un diritto di royalty sul DRAGHETTO del lago d' Orta diventato famoso negli anni 80 perchè voleva fare il POMPIERE...
    Mi pare si chiamasse GRISOU...

    Il resto lo scopriremo SOLO VIVENDO...

    Quanto narrato è accaduto realmente.
    Ogni riferimento a cose, persone o fatti realmente accaduti è puramente voluta, solo un pò manipolata per lasciare il lettore con un tremendo punto interrogativo: ma cosa avrà voluto dire ZORRO?


    Non lo so...
    Se qualcuno riesce a scoprirlo mi contatti al più presto tramite MP, sono impaziente di saperlo anch' io...

    uno ZORRO alla vecchia maniera... :rolleyes:

    Edited by ZORRO^ - 24/12/2012, 17:04
     
    Top
    .
33 replies since 24/12/2012, 10:18   656 views
  Share  
.