Le MINI INTERVISTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    In attesa che il BOSS accolga la mia richiesta di aprire una SOTTOSEZIONE dedicata (se l'apre... :P ), posto qui la PRIMA delle mini-interviste, un SUNTO simpatico di NOI protagonisti dal BASSO di questo SPORT.

    Appena il BOSS aprirà la SEZIONE la sposterò da qui.

    GIANCARLO BINI

    photo

    1) Perchè il TT?

    Sono sempre stato molto sportivo, fin dalle medie ho praticato numerosi sport.
    La mia passione assoluta è sempre stato il BASKET, ma il fisico non era adeguato; verso i 16 anni provai ad affacciarmi in Fortitudo, ma mi dissero che ero un po' vecchio...; allora feci atletica leggera per 10 anni, 5.000, 10.000 e 3.000 siepi, dovendo smettere per una noiosissima tendinopatia; alla soglia dei 40 anni, nel 2001, trovai un annuncio della Fortitudo che cercava ANCHE veterani...e da allora continuo.

    2) Obiettivi sportivi

    Per le Olimpiadi è un po' tardi...riuscire a salire qualche gradino in classifica è sempre più difficile, probabilmente qualche soddisfazione tra i veterani ce la si può togliere.

    3) Miglior colpo/schema preferito

    Sono un difensore da lontano, credo che il mio colpo migliore (ancorché ancora da consolidare) possa essere il chop di diritto con la liscia.

    4) La prestazione più bella/che ricordi con più piacere

    In serie D/1 contro la Maior (un derby!), perdevo 2-0 8-2 con Fabio Ramponi, quando gli squillò il cellulare e vinsi 11-9 al quinto...

    5) L’occasione sciupata

    Tra le numerose, senz'altro contro Rodolfo Dicomani ai nazionali veterani di Rimini del 2011, vincevo 2-0, 6-1 nel terzo finì 6-11, 7-4 nel quarto finì 7-11, mentre nel quinto girammo 2-5, andai 7-5, 7-8, 10-8, mi annullò lui 2 match point e vinse 12-10. Arbitrava Eta Beta...

    6 ) L’avversario più prestigioso incontrato

    Sempre ai veterani 2011, ebbi Stoyanov sr. nel girone, feci 15 punti in 3 set, alla fine ero da strizzare mentre la sua maglia aveva ancora le pieghe della stiratura...

    SCHEDA TECNICA

    bini

    1) Società attuale
    FORTITUDO BOLOGNA

    2) Allround, defender o offensive?
    Defender

    3) Miglior piazzamento
    In classifica nazionale intorno al 1.000 prima della riforma, adesso intorno al 1.400; come risultati ho vinto con Luca Bui il regionale di doppio NC nel 2005 poi sono tornato altre 3 volte in finali regionali di doppio (in NC con Zorro e di nuovo con Luca Bui; nei 4° con il sommo Alessandro Sturani, perdendo contro 2...terza come Ghitalla e Gigi Sala...); sono anche arrivato in finale NC singolo contro Giulio Sani (che stava ricominciando...)

    4) Telaio
    Ne alterno alcuni, tra cui lo Yasaka Sweeper

    5) Gomma dx
    Idem, attualmente gioco con la Globe 999 gommapiuma bianca da 1,2 mm.

    6) Gomma sx
    Idem, attualmente gioco con la Globe Mo Wang ox

    Edited by ZORRO^ - 13/9/2012, 20:04
     
    Top
    .
  2. GEPPO1971
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella iniziativa! :exult: :exult: :exult:

    Sono sicuro che PRENDERA' PIEDE.
    Vedo se riesco a convincere qualche pelandrone :P tra i miei compagni a concederne una!!
    Ciao ciao :)

    Edited by GEPPO1971 - 13/9/2012, 17:37
     
    Top
    .
  3. rico60duebis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io, anch'io !!!!! :exult: :exult: :exult:

    chi mi intervista ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    STEFANO GUALTIERI

    formentera2012012

    1) Perchè il TT?

    Ho sempre giocato sin da bambino a calcio per divertimento con amici e compagni di scuola, però non mi sono mai voluto iscrivere ad una società perchè non amavo il fatto di allenarmi sotto la pioggia.
    Un giorno in prima liceo, leggo sul giornale provinciale (Eco di Bergamo), che c'era una società di tennistavolo a meno di 5 km da casa mia e così iniziai lì ad allenarmi e vinsi subito il primo torneo regionale CSI della mia età visto che comunque giocavo spesso a casa con mio padre.

    2) Obiettivi sportivi

    Non mi dispiacerebbe salire di categoria e fare la C1, visto che gioco da anni in C2, però non è una priorità fondamentale.
    L'importante è stare bene e divertirmi durante partite di campionato e tornei.

    3) Miglior colpo/schema preferito

    Il mio migliore colpo è sicuramente il blocco di dritto, questo ha comportato però una sorta di pigrizia nel provare un gioco più offensivo anche se dall'anno scorso sto cercando di essere meno allround e più offensive.

    4) La prestazione più bella/che ricordi con più piacere

    Nell'anno 2001 giocavo nel Calaziocorte (provincia di Lecco) e battei fuori casa in campionato 2-0 Edoardo Santucci, imbattuto fino a quel momento, che veniva da numerose stagioni in B2 e all'incirca n° 200 d'Italia in quel periodo.

    5) L’occasione sciupata

    Di occasioni sciupate ce ne sono così tante che non saprei specificare quale sia quella più incredibile.
    Comunque quando perdo cerco di dimenticare e andare avanti.

    6 ) L’avversario più prestigioso incontrato

    Simone Spinicchia ad un torneo regionale giovanile in Lombardia.
    Era già molto forte allora.
    Feci forse 10 punti a set (quando si arrivava a 21).

    SCHEDA TECNICA

    gualtieri
    in attesa di foto in palestra

    1) Società attuale
    Fortitudo Bologna

    2) Allround, defender o offensive?
    Allround

    3) Miglior piazzamento
    Tanti trofei a livello CSI.
    In Federazione ho vinto uno o due tornei NC quando ho reiniziato a Bologna due anni fa.

    4) Telaio
    Butterfly Gergely Tamca 5000

    5) Gomma dx
    Sanwei T88-I nera

    6) Gomma sx
    Sanwei T88-II rossa

    Edited by ZORRO^ - 13/9/2012, 22:31
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Adesso è il turno di un volto sconosciuto ai più, quello del nuovo ALLENATORE della 42DO, nonchè giocatore della C1.

    PIERRE BARTHOMEUF

    pierrec

    1) Perchè il TT?

    A 6 anni volevo iscrivermi nell'atletica però mi dissero che ero troppo piccolo.
    Tornando a casa, sono passato davanti ad una palestra di tennis tavolo e così mi sono iscritto e ho iniziato a giocare!

    2) Obiettivi sportivi

    Permettere alla C1 di giocare la B2 l'anno prossimo.

    3) Miglior colpo/schema preferito

    Il mio colpo migliore è il top spin di rovescio.
    Come schema preferisco iniziare con un servizio corto e partire di top spin di rovescio sulla risposta avversaria.

    4) La prestazione più bella/che ricordi con più piacere

    Quando ho vinto il campionato francese UFOLEP (federazione a parte) in singolo e in doppio!

    5) L’occasione sciupata

    Semi finale dei campionati francesi UNSS a squadre (campionato con tutti giocatori delle scuole superiore francese): siamo messi 2-2, vinciamo 10-4 al quinto del doppio, manca un punto per qualificarci per la Finale e anche per i Campionati del Mondo UNSS.
    Perdiamo 12-10!!!

    6 ) L’avversario più prestigioso incontrato

    Ho giocato contro Yang Min e contro Stephane Lebrun (ex n° 3 francese)

    SCHEDA TECNICA

    pierbm

    1) Società attuale
    Fortitudo Bologna

    2) Allround, defender o offensive?
    Offensive

    3) Miglior piazzamento
    Non sono stato ancora classificato in Italia, sono appena arrivato
    In Francia ho raggiunto all’incirca la 950° posizione

    4) Telaio
    Thibar Black Gold

    5) Gomma dx
    Energy Joola green power 2,1 mm

    6) Gomma sx
    Energy Joola green power 2,1 mm

    Edited by ZORRO^ - 16/9/2012, 23:40
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    MAURO BARBIERI

    barbieri

    1) Perchè il TT?

    Avevo 12 anni e abitavo vicino alla sede storica della Fortitudo, così iniziai a frequentare e mi iscrissi per smettere a 15 anni.
    Poi la passione è tornata e da poco ho ricominciato.

    2) Obiettivi sportivi

    Il mio obiettivo principale è il divertimento

    3) Miglior colpo/schema preferito

    Attualmente non ho un colpo o uno schema che prevale sugli altri

    4) La prestazione più bella/che ricordi con più piacere

    Ai Campionati Italiani di Riccione nel 2012 battuto un pongista molto, ma molto più avanti di me in classifica

    5) L’occasione sciupata

    Ho perso 12-10 alla bella ad un Torneo Regionale a Mezzolara contro una testa di serie.

    6 ) L’avversario più prestigioso incontrato

    Per me gli avversari sono tutti prestigiosi

    SCHEDA TECNICA

    barbieri1

    1) Società attuale
    Dynamis Manzolino

    2) Allround, defender o offensive?
    Mi considero un allround

    3) Miglior piazzamento
    Ho ricominciato da pochissimo, ne parliamo più avanti!

    4) Telaio
    Ne uso parecchi, mai uno fisso

    5) Gomma dx
    Butterfly TENERGY 05

    6) Gomma sx
    Donic COPPA X3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    LUCA FORNASARI

    lucapall

    1) Perchè il TT?

    Ho iniziato giocando con gli amici, all'inizio degli anni '90, nei classici luoghi in cui si poteva trovare un tavolo (parrocchia, centri giovanili, ecc...).
    Poi, negli anni a seguire, mi sono avvicinato all'agonismo facendo tornei per non tesserati finché, intorno al 1995-1996, sono entrato nel mondo Fitet e... non ne sono più uscito!

    2) Obiettivi sportivi

    Al momento, di preciso, nessuno.
    Vivo un po' alla giornata, sperando di tirare fuori qualche buona prestazione nei tornei a cui partecipo o in campionato.

    3) Miglior colpo/schema preferito

    Ehm, forse è... la pazienza.
    Che in sè non sarebbe un colpo, ma nel mio caso lo diventa visto che molte partite le vinco per "usura" dell'avversario.

    4) La prestazione più bella/che ricordi con più piacere

    Sicuramente la vittoria in coppia con Poppi nel Campionato regionale NC di doppio (Emilia Romagna) del 2008.
    Per uno "scarsone" come me essere riuscito a vincere un titolo regionale, sia pur NC, vale la "carriera". :)
    E poi in finale quella volta battei Zorro (che era in coppia con Bui ).
    Meglio di così... :)

    5) L’occasione sciupata

    Non ho mai ottenuto sul campo la soddisfazione di una promozione in un campionato di D2.
    Direi quindi, a pari merito, le tre volte che ho fatto i playoff e sono tornato a casa con le pive nel sacco.

    6 ) L’avversario più prestigioso incontrato

    Credo sia stato Moissev, incontrato qualche anno fa in un torneo Open all'interno del festival del tennistavolo di Cervia.
    Mi pare che all'epoca giocasse da straniero in A2, con ottime percentuali.

    SCHEDA TECNICA

    lucapv

    1) Società attuale
    Dynamis Manzolino

    2) Allround, defender o offensive?
    Sono un defender.

    3) Miglior piazzamento
    Intorno alla posizione 180 della Classifica regionale dell'Emilia Romagna, qualche anno fa.
    Adesso veleggio intorno al numero 250 regionale (circa 3000 nazionale).

    4) Telaio
    YASAKA 2040

    5) Gomma dx
    Donic COPPA 1,8mm (rossa)

    6) Gomma sx
    Donic COPPA 1,8mm (nera)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    GIANNI GARUTI

    giggi1

    1) Perchè il TT?

    E chi se lo ricorda? E' passato tanto di quel tempo che francamente l’ ho dimenticato…

    2) Obiettivi sportivi

    Riconfermarmi Campione d'Italia Veterani Over 65 e far sudare ancora i 3^ Cat.

    3) Miglior colpo/schema preferito

    Taglio difensivo da lontano, mi piace attaccare col puntino sul taglio avversario

    4) La prestazione più bella/che ricordi con più piacere

    Negli anni 60 ho battuto Tosetto, allora Campione d' Italia, reduce da una da una trasferta con la Nazionale Italiana, poi Cossutta allora Campione d' Italia in A1.
    Nella 2° vita pongistica la vittoria su Chen Yu Wei allora Campione in carica 3^ Categoria Nazionale e nello stesso anno Campione Italiano 2^ (è stato anche 1^ cat. Italiano ), la vittoria, a 57 anni suonati, su Stoyanov jr. in A2, allora n° 15 d' Italia, aver battuto 3-0 a Monza Pan Qing con la palestra piena esterrefatta e in ultimo essere stato il Re di Arezzo a 66 anni, mettendo in riga tra i vari emergenti, Chiorri in semifinale e Cerquiglini in finale rifilando loro un rotondo 3-0 a testa.

    5) L’occasione sciupata

    L’ occasione sciupata è stata la sconfitta 21-17 alla bella ai Campionati Italiani juniores in finale contro Raineri (allora nazionale jr. )

    6 ) L’avversario più prestigioso incontrato

    Sicuramente Stoyanov jr.

    SCHEDA TECNICA

    gigg

    1) Società attuale
    T.T. Fortitudo

    2) Allround, defender o offensive?
    Sono chiaramente un defender

    3) Miglior piazzamento
    Mi sono piazzato 2/3 con le vecchie classifiche (anni 60 ), poi sono stato n° 142 a 58 anni circa

    4) Telaio
    Tsp Balsa 3.5 def +

    5) Gomma dx
    Tuple Kokutaku 007 nera

    6) Gomma sx
    Giant Dragon Talon

    Edited by ZORRO^ - 16/10/2012, 15:35
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    MAURIZIO NEGRO

    negrom2

    1) Perchè il TT?

    Perché no?
    L’ho scoperto in 2^ media e da allora non ho praticamente mai smesso…(ma sto cercando di curarmi per guarire…)
    Si può giocare in ogni periodo dell’anno, quasi ovunque e ad ogni età ed è divertente.
    Mi piacciono molto la tensione e le emozioni che si provano durante gli incontri, oltre al fisico sono importanti anche testa e tecnica ed è possibile arrivare quasi al limite senza farsi del male...

    2) Obiettivi sportivi

    Beh, diventare Campione Mondiale…… ma mi diverto a scotennare ogni tanto… (diciamo arrivare 2^ Cat. ?), sicuramente contribuire a portare il TT Giaveno dalla D2 alla B2.
    Magari sfidando a “singolar tenzone” il buon Zorro...bleh

    3) Miglior colpo/schema preferito

    Block al tavolo e schiacciata di rovescio.
    Smorzate e spinte angolate, corte e lunghe di anticipo sul tavolo...

    4) La prestazione più bella/che ricordi con più piacere

    Ricordo gli spareggi per salire in B2 con il CUS tanti anni fa.
    Muzio mi aveva schierato come 3° al posto di Genta ammalato.
    Giocavamo: io, Carmelo Romano e Cadamagnani contro il Biella di Sassi, Ciarmatori e un altro.
    Ovviamente Carmelo fece 3 punti facile, ma Cadamagnani anche lui ammalato, non riuscì ad esprimere il suo consueto gioco e perse 3 punti.
    Io, dopo aver perso il 1° incontro, perdevo 20-15 alla bella contro Ciarmatori, ma avevo il servizio in mano e riuscii a recuperare e vincere 22-20!
    Quasi lo stesso accadde contro Sassi sul 4-4 che finì anche lì ai vantaggi alla bella e che valse la promozione… al CUS…
    Purtroppo l’anno successivo, come di consueto ripresi a giocare nel mio campionato inferiore... :cry:

    5) L’occasione sciupata

    Vedi sopra…
    La lista sarebbe lunga… ma non di eclatanti …
    Mi diverte un episodio che mi ha ricordato tempo fa Guerrini, contro Cicchitti in B2.
    Tipo 10-9 per Cicchitti alla bella.
    Servizio mio, Cicchitti mi passa la palla ma non era ancora arrivato al tavolo.
    Io a testa bassa servo, sbaglio e gli do la mano; e lui non si era accorto di nulla perché guardandosi le scarpe si stava preparando a ricevere...

    6) L’avversario più prestigioso incontrato

    Ricordo che negli anni ho incontrato e alle volte anche scotennato diversi giocatori, soprattutto stranieri anche abbastanza bravi, ma ricordo un episodio divertente contro Toncho Tonchev (o qualcosa di simile).
    Lui era il favorito, ma stava perdendo e ovviamente pativa il mio gioco… allora i suoi compagni di squadra lo incitavano dicendo quasi alternativamente: “duro Toncho” – e facevo punto io, poi “duro Tonchev” e magari perdeva di nuovo il punto, poi faceva punto lui, “duro Toncho”…. “duro Tonchev”….
    Roby se la spassava in panchina, e perfino io stavo rischiando di deconcentrarmi perché mi veniva da ridere…

    SCHEDA TECNICA

    negrofa

    1) Società attuale
    TT Giaveno, C2

    2) Allround, defender o offensive?
    Allround-difensore, ma direi piuttosto cialtrone…

    3) Miglior piazzamento
    Il sito Fitet dice n° 220.
    Ho sempre fatto essenzialmente attività regionale tranne i campionati a squadre (anche insieme a Roby ricordo che abbiamo portato il Pont Donnas dalla C2 alla B1); 2° nel doppio misto 3^ Cat. insieme a Giuseppina Cacace agli unici C.I. che partecipai.
    Ricordo di un 1° posto insieme a Rissone Corrado ai Regionali Junior a squadre (bei tempi…), recentemente 2 volte Campioni Regionali Assoluti nel doppio (ma insieme a Roby non vale!...)
    A dimenticavo: 2° al torneo del Bagno contiguo al Bagno Argo in Versilia... asdhp0

    4) Telaio
    Joola K1, ma qualunque telaio di puro legno Allround…

    5) Gomma dx
    Tenergy usata, oppure Acuda S1…

    6) Gomma sx
    ABS con gommapiuma lenta…

    Edited by ZORRO^ - 29/10/2012, 09:50
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    MATTEO POPPI

    poppi3

    1) Perchè il TT?

    Perchè giocando da bambino in parrocchia mi sono subito appassionato

    2) Obiettivi sportivi

    Cercare di crescere sempre più salendo in classifica

    3) Miglior colpo/schema preferito

    Il mio miglior colpo è il taglio, anche se sto cercando di diventare sempre più offensivo

    4) La prestazione più bella/che ricordi con più piacere

    La tripla ottenuta in campionato l'anno scorso perchè purtroppo capita raramente

    5) L’occasione sciupata

    Sicuramente l'essere arrivato ad un soffio dal battere alcuni quarta categoria (non ricordo i nomi) ma poi alla fine quando mancava poco all'obbiettivo essere preso dalla paura di vincere...

    6 ) L’avversario più prestigioso incontrato

    Sinceramente questo non me lo ricordo

    SCHEDA TECNICA

    poppi6

    1) Società attuale
    Dynamis Manzolino

    2) Allround, defender o offensive?
    Più defender che allround

    3) Miglior piazzamento
    Ad un passo dai 4^ Cat. diverse volte

    4) Telaio
    DONIC Waldner Senso V2

    5) Gomma dx
    Acuda S1 max

    6) Gomma sx
    729 Fx da 1,5 mm
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    MARCO RONCACCIOLI

    roncaccioli

    1) Perchè il TT?

    La passione per il t.t. è esplosa all’età di 11 anni in quel di Carpi.
    Premetto che giocavo per divertimento in spiaggia ma sentivo che ne ero molto appassionato.
    Mi trovavo nella città dei Pio non ricordo per quale motivo con mia mamma e casualmente siamo andati ad assistere ad alcune fasi di un torneo regionale nella palestra Gallesi in Via Ugo da Carpi. Mi sono veramente appassionato ammirando le gesta dei partecipanti e volevo intraprendere immediatamente l’attività pongistica.
    Dopo pochi giorni i miei genitori mi hanno iscritto alla Città dei Ragazzi di Modena dove ho iniziato ad imparare questo meraviglioso sport.
    Ricordo sempre con grande stima e affetto il mitico Giulio Luppi il quale mi ha insegnato a giocare.
    Sono rimasto alla Citta dei Ragazzi fino a 19/20 anni poi ho smesso di giocare perché mi ero invaghito del tennis.
    Dai 20 ai 30 anni circa, ho giocato a tennis in Villa d’Oro ottenendo discreti risultati.
    Dopo un “buco” di 10 anni mi è tornata la passione per il T.T. e mi sono iscritto alla t.t. Villa d’Oro dove ho messo fissa dimora.

    2) Obiettivi sportivi

    Vorrei arrivare a disputare un’altra finale, dopo quella vinta a Boves nel 2005, 4^ Cat. (oggi chiamato Top 2000 m -Top 400 f).
    Credo sarà alquanto improbabile…

    3) Miglior colpo/schema preferito

    Un breve excursus e un distinguo è d’obbligo.
    Inizio dal miglior colpo in tre fasi della mia “evoluzione - involuzione”.
    1) Il miglior colpo (prima fase) Quando sono approdato in Villa D’oro, prima di usare la vetrificata, ho iniziato a giocare con un puntino corto sul rovescio – se vi ricordate donic k2 – gomma molto dinamica e veloce.
    Devo dire che dopo mesi di allenamento era proprio una gomma che mi piaceva e dopo un paio di anni vinsi un torneo N.C. oltre ad altri buoni piazzamenti.
    In questo frangente ero un giocatore abbastanza equilibrato quindi nessun colpo prevaricava sull’altro (allround).
    2) Il miglior colpo (seconda fase) Poi, per mia fortuna, sono uscite le vetrificate…è stato amore a prima vista…si è creato da subito un feeling eccezionale e sono rimasto folgorato dalla straordinaria facilità nell’uso e nel disturbo che ne conseguiva.
    Mi ha dato tante soddisfazioni, in termini di piazzamenti nelle svariate competizioni, che sono culminate nella vittoria di un Nazionale 4 categoria e nell’avere scalato la classifica Nazionale al n. 326 giocando costantemente in C1.
    Chiaramente il mio colpo migliore era il blocco, non sbagliavo mai – o quasi –, la solidità, il disturbo e la capacità di fare giocare male l’avversario erano le mie armi vincenti e l’avversario prima o poi sbagliava anche perché non ci sapeva giocare.
    Il dritto? Che cosa era…lo usavo veramente poco… (DEF)
    3) Il miglior colpo (terza fase) Poi un bel giorno, è stata la mia rovina pongistica togliendomi la linfa vitale, hanno tolto le vetrificate ed io non ho più potuto esprimere il mio gioco.
    Conseguentemente mi sono “evoluto” – per la verità involuto - nel dritto e compagnia bella, però con risultati nettamente inferiori.
    Ho perso la bellezza di quasi 400 posizioni in Nazione in pochi anni.
    La mia mentalità è rimasta alla vetrificata con automatismi ben rodati nel bloccare, non sbagliare e disturbare, non quello di fare gioco.
    Con le puntinate attuali posso marginalmente eseguire quello che ho elencato in precedenza, quindi mi sono affinato in più colpi.
    E’ paradossale però prima avevo nel mio repertorio pochi colpi ma che mi facevano vincere anche con atleti forti, adesso ho acquisito molti più fondamentali ma che sono poco redditizi nell’economia del gioco che vorrei esprimere.
    Adesso mi considero un difensore moderno (def+ - all-).
    Per quello che riguarda gli schemi è notte fonda…li detesto…purtroppo il mio limite è sapere leggere poco gli incontri, gioco quasi sempre d’istinto e metto sempre, come dice il mio capitano, il pilota automatico.
    In palestra mi dicono che ho talento perché il mio rendimento, sarà per il modo di giocare, non è subordinato all’ allenamento che svolgo veramente poco.

    4) La prestazione più bella/che ricordi con più piacere

    Ci sono due exploit che ricordo con piacere.
    Il primo è stata la semifinale nel torneo 4 categoria a Boves nel 2005.
    Incontro spettacolare contro un giovane ma forte Alessandro Balestra che ora milita nel T.T. Verres in A2 – 88 d’Italia.
    Non mi dimenticherò mai il 5° set… perdevo 10-7...la mia panchina, composta dal mio capitano e Piccinini, chiama il time out.
    Non mi danno consigli tecnici-tattaci ma sussurrono una frase “se vinci sei in finale con Carlo Presta” mio compagno di società.
    E’ stata come una ulteriore scarica di adrenalina che puntualmente ho gettato sul campo anche perché era prestigioso per me e per la Villa d’Oro avere una finale tutta rossenera.
    Ho vinto 15-13…incredibile…soddisfazione sportiva, in questo caso pongistica, enorme.
    Il secondo correva l’anno 2006/2007 – campionato c/1 girone F – nona di campionato Villa d’Oro vs Edera Forlì.
    Ho giocato con il fortissimo Carlo Rossi che era all’incirca n° 200 d’Italia.
    Ho sfoderato una performance superlativa e ho vinto facile con il punteggio, lo ricordo ancora, di 11-9/11-5/11-6

    5) L’occasione sciupata

    Nella mia “carriera” pongistica non ci sono grosse recriminazioni, ho perso partite che dovevo perdere e ho vinto quelle che dovevo vincere.
    In linea di massima è stato così però grandissime delusioni che rimangono indelebili nella memoria non ne ho.
    Poi è chiaro che ho perso molte partite con atleti più scadenti però tutti episodi che potevano rientrare nella sfera della normalità ma non clamorosi.

    6 ) L’avversario più prestigioso incontrato

    Ultimamente ho incontrato Chen Si e Nardini

    SCHEDA TECNICA

    scorpiomix

    1) Società attuale
    T.T. Villa d’Oro Modena

    2) Allround, defender o offensive?
    Mi considero una via di mezzo tra def+ / all-

    3) Miglior piazzamento
    All’incirca negli ultimi 10 anni elenco solo i piazzamenti da podio che ricordo:
    1° posto torneo Nazionale 4° categoria a Boves (CN)
    1° posto torneo Regionale N.C.
    Tre 1° posti Tornei C.S.I.
    Sette 3° posti tornei Regionali 4° categoria
    1° posto torneo città di Modena
    3° posto torneo città di Modena
    Innumerevoli tornei da spiaggia in Versilia con ottimi piazzamenti con atleti molto quotati del calibro di Palagi, Casali, Binotti, Barsotti, Fedi ecc...ecc…

    4) Telaio
    Dr. Neubauer Barricade FL ridotto

    5) Gomma dx
    Butterfly Tenergy 05 2.1

    6) Gomma sx
    Amsir Flutter ox

    Edited by ZORRO^ - 20/10/2012, 15:41
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    MICHELE VOLPE

    volpemichele

    1) Perchè il TT?

    Sin da bambino il ping pong mi ha sempre affascinato.
    Ricordo i primi approcci da piccolo con partite giocate sul tavolo della cucina di casa con una rete fatta di libri e poi quelle all’oratorio parrocchiale.
    Poi alle scuole medie ho partecipato ad un torneo scolastico, vincendolo e null’altro fino all’età di 26 anni quando mi sono iscritto in una società e ho cominciato a giocare”seriamente”

    2) Obiettivi sportivi

    Cercare di migliorarsi sempre, soprattutto tecnicamente, anche se l’età avanza e il puro divertimento a volte prende il sopravvento.

    3) Miglior colpo/schema preferito

    Essendo un difensore il chop di dritto e di rovescio.

    4) La prestazione più bella/che ricordi con più piacere

    Un paio di finali a tornei NC quando ero praticamente agli esordi.
    L’anno scorso invece, essere arrivato agli ottavi ad un 4^ Nazionale dopo aver vinto una partita ostica contro un forte atleta siciliano.

    5) L’occasione sciupata

    L’anno scorso in C2 contro un 3^ Cat. pugliese.
    Vincevo 1-0 e 10-7.
    La partita sembrava incanalata per il verso giusto, poi black out, paura di vincere e partita buttata.

    6 ) L’avversario più prestigioso incontrato

    Qualche ex 2^ Cat. sia in campionato che in qualche torneo

    SCHEDA TECNICA

    volpemichele1

    1) Società attuale
    Circolo Tennis Tavolo Molfetta

    2) Allround, defender o offensive?
    Più difensore che allround anche se non disdegno aperture sia di dritto che di rovescio o controtop lontano dal tavolo.

    3) Miglior piazzamento
    In classifica Nazionale attorno alla posizione 1600

    4) Telaio
    Tibhar Defence Plus (anche se il mio telaio preferito, ora fuori produzione, era il Maze All+)

    5) Gomma dx
    Tackiness Drive 1,7 mm

    6) Gomma sx
    Tackiness Chop da 1,1 o 1,3 mm
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Apro una piccola PARENTESI per introdurre una rubrichetta nella rubrica, intitolata SARANNO FAMOSI, dedicati ai più giovani che si sono affacciati a questo sport, pur collocando il tutto sotto lo stesso tetto.

    Trattasi di MINI INTERVISTE ai DEBUTTANTI (o quasi ), quindi pur invariando lo SCHEMA, varieranno le domande, più idonee per chi ha appena COMINCIATO o ha cominciato da pochissimo.

    Comincerò col VIVAIO 42DO, vera NOVITA' forse per tanti, dato che STORICAMENTE la 42DO è stata un pò carente nel settore, ma che adesso con una POLITICA dedicata molto verso i GIOVANI sta cercando di recuperare il tempo perduto.

    Un RINGRAZIAMENTO ai genitori degli intervistati, è grazie alla loro DISPONIBILITA' e PAZIENZA che posso avviare questa simpatica rubrichetta.

    In attesa dei primi, posto una foto riguardante una SESSIONE di allenamento tipica in una palestra 42DO delle nostre FUTURE PROMESSE .

    bimbie

    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Per la serie "SARANNO FAMOSI" iniziamo con:

    MASSIMO VALERIO ZERBINI

    zerbinip

    1) Perchè il Ping Pong e non il calcio, o il basket o qualche altro sport più famoso?
    Ho provato anche a giocare a calcio ma non mi appassiona, nell'estate del 2011 ho provato a giocare a ping-pong e mi sono appassionato: così ho chiesto a mio papà se poteva trovare una squadra con cui provare, e mi sono iscritto ai corsi della Fortitudo.

    2) Quali obiettivi sportivi vorresti raggiungere?
    Non lo so, per il momento gioco per divertirmi, ho già partecipato a qualche torneo con risultati buoni, che spero di migliorare.

    3) Miglior colpo che pensi di fare attualmente? (dritto, rovescio, taglio, topspin ecc…)
    Direi il Topspin, mi piace molto come colpo perchè inganna l'avversario

    4) I tuoi amici sanno che giochi a Ping Pong? Cosa dicono?
    Sì che lo sanno, e sono anche colpiti dalla mia scelta

    5) Quale esercizio o colpo che il tuo allenatore ti fa fare ti piace di più?
    Appunto il topspin

    6 ) Quale non vorresti fare perché difficile o perchè non ti piace?
    Direi per ora nessuno

    SCHEDA TECNICA

    zerbinig

    1) Società attuale
    Fortitudo Bologna

    2) Preferisci ATTACCARE, DIFENDERE o fare entrambe le cose?
    Direi tutte e due le cose

    3) Quante volte ti alleni alla settimana? Vorresti allenarti di più, di meno o va bene così?
    Due volte alla settimana, e con i miei impegni di scuola va bene così.

    4) Telaio
    Arisi 3T

    5) Gomma dx
    Butterfly Sriver

    6) Gomma sx
    Donic Coppa

    Edited by ZORRO^ - 27/10/2012, 21:24
     
    Top
    .
  15. Nonna Abelarda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hiiii! Quanti piccoli nipotini per la Nonna!!!

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Questa rubrichetta si sta popolando di protagonisti sempre più carini e simpatici

    :exult: :exult: :exult: :exult:

    Adesso anche questi adorabili bimbi

    :banan: :banan: :banan: :banan: :banan:

    Bravi tutti, continuate così

    un bacionissimo per i nuovi nipotini

    la Nonna :wub:
     
    Top
    .
22 replies since 13/9/2012, 15:21   2035 views
  Share  
.