A/2 Maschile Falcon Palermo

ANNO 2012 - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    In attesa degli highlights del Falcon Palermo, opposto al Marcozzi Cagliari, qualche notizia relativa all' annata in corso

    Dopo due stagioni una squadra maschile di Tennis Tavolo di Palermo torna nella seconda serie nazionale, in precedenza fu la Chip Planet.
    Il club del presidente Giovanni Bellomare ha infatti acquisito il titolo sportivo dal San Giustino formazione umbra che ha disputato l’ultima stagione di A/1 retrocedendo.

    I tre titolari della squadra sono ROCCO CONCIAURO, n° 34 d’ Italia ad inizio stagione, ALESSANDRO SORACI, n° 24 ad inizio stagione e il cinese YANG DONG, con precedenti da allenatore a Termini Imerese nella passata stagione.

    squadraj

    Tra le riserve spicca il nome di SALVATORE CILLAROTO (n° 294 nelle classifiche nazionali ), protagonista dell’ultimo torneo di serie C/1 conclusosi con una tranquilla salvezza.

    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Highlights FALCON vs MARCOZZI parte 1 in carica su YOUTUBE, appena pronto pubblico

    ZORRO :B):
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Pronta la 1^ parte dell' incontro molto COMBATTUTO tra il FALCON PALERMO e gli ospiti del MARCOZZI CAGLIARI (ROCCA - CURCIO - LORETO ) che vede vittoriosi i padroni di casa.
    Chiave di tutto l' incontro il match tra YANG DONG e LORETO vinto alla bella con caparbietà dal giocatore di casa, partita piena di begli scambi e di grande intensità.

    Molto intensa anche la sfida tra i due n° UNO, CONCIAURO da una parte e ROCCA dall'altra.
    Vince alla bella ROCCA, dopo essere stato molto vicino a capitolare nel 3^ set (9-11 )

    Per quanto ho potuto osservare mi è parso che LORETO sia un gradino sotto ai suoi avversari, CURCIO mi è sembrato attrezzato tecnicamente ma in questa occasione troppo FALLOSO e poco convinto, CONCIAURO e ROCCA due degni n° UNO e SORACI subito dietro ma non di molto.

    Infine YANG DONG mi è parso in CRESCENDO, forse l' aver tenuto testa per buona parte del match a ROCCA e avergli strappato un set deve averlo GASATO al punto giusto, cosa che gli ha giovato nel successivo incontro dove spesso lo si può notare ESULTARE a conclusione di scambi VINCENTI veramente notevoli.

    Ma avendoli visti giocare per la prima volta non saprei se quanto visto rispecchi gli effettivi VALORI di ciascuno.

    Vivi complimenti a MXC72 per la creazione SPETTACOLARE della SIGLA PERSONALIZZATA del FALCON PALERMO, degna quanto se non più della precedente della FORTITUDO BOLOGNA

    BUONA VISIONE





    ZORRO :B):

    Edited by ZORRO^ - 17/3/2013, 19:52
     
    Top
    .
  4. 42DO4EVER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell'incontro, in particolare Rocca-Conciauro, Peccato per le pareti bianche che nascondono la pallina bianca...almeno per le riprese!
     
    Top
    .
  5. Il grande THOR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto belle anche le partite di questo incontro e anche in questo match alcuni scambi veramente entusiasmanti.
    Sul mio giudizio pesa un pò la difficoltà nel vedere la pallina che come osservato da chi mi ha preceduto nel commento si fa fatica nel vederla con lo sfondo delle mura BIANCHE.
    Alcune azioni si possono solo INTUIRE, peccato! -_-

    Per la formazione sarda mi ha colpito la continuità di Rocca, quando c'è da attaccare non si tira mai indietro mentre Curcio l'ho visto un pò RINUNCIATARIO, mi è sembrato a tratti RASSEGNATO alla sconfitta, forse non era in giornata.
    Chi mi ha colpito negativamente è stato Loreto, mai in partita nella sua prima disputata e poco grintoso in quella col cinese del Falcon.
    L'avevo visto giocare ad un giovanile un pò di tempo fa e mi era sembrato molto più TONICO, forse anche per lui non era giornata.

    Il cinese del Palermo non lo conoscevo, mi sembra sia abbastanza dotato TECNICAMENTE, solo che per quanto visto dà l'impressione di essere un giocatore che ci mette un pò a carburare, una specie di motore Diesel, poi quando è caldo gioca molto bene ed è bello da vedere per i suoi ACROBATICI MOVIMENTI, alcuni scambi ben conclusi sono da applausi.

    Conciauro che conoscevo solo di nome ha uno stile di gioco pulito ed essenziale, tecnicamente si vede che, Rocca a parte, è superiore al suoi avversari, mentre di Soraci mi ha impressionato la GRINTA, uno che non molla mai.

    Non mi espongo oltre sui giudizi perchè sono tutti giocatori che non ho quasi mai visto giocare, se non qualche spezzone di gare, a parte Loreto, e quindi anche in questo caso non saprei dire se rispetto al loro STANDARD hanno giocato bene o male.
    Ottimo video anche questa volta, peccato solo per la VISIBILITA'.:inc:

    VOTO 7+ di grande stima
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    spadaccino

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Incontro dall'esito scontato ma non per questo noioso, in quanto CERRETTI vende sempre cara la pelle e battere BOYADZHIEV è sempre una faccenda ostica.

    YANG DONG sembra giocare più sicuro e convinto dei propri mezzi e la partita vinta contro BOYADZHIEV ne è la prova.
    Il SIENA fa quello che può ma non può che soccombere di fronte ai più tecnici giocatori siciliani.

    BUONA VISIONE



    ZORRO :B):
     
    Top
    .
5 replies since 15/3/2013, 15:26   537 views
  Share  
.